Alessandra Strafile

alessandra

Partner

ALESSANDRA STRAFILE nasce a Milano il 27 dicembre 1970.

E’ esperta di crescita personale, selezione e gestione delle risorse umane. Si occupa formazione comportamentale di sin dal 1998, dopo aver conseguito il Master Practitioner in Programmazione Neuro Linguistica.

E’ Istruttrice per Dale Carnegie Training, la più importante e diffusa scuola di formazione in assoluto al mondo ed ha conseguito nel 2012 la certificazione internazionale di Master Trainer con Success Resources Int. al fianco di Harv Eker.

Abbracciando totalmente la filosofia dell’apprendimento esperienziale, nei primi anni 2000 si è specializzata anche in outdoor training.

Affermata e apprezzata formatrice freelance in tutta Italia, collabora con le principali società di formazione progettando ed erogando interventi ad alto impatto in italiano, inglese e francese.

Ha accumulato più di 10.000 ore d’aula con grandi clienti quali Banca Intesa, Barclays Bank, Vodafone, TIM, TELECOM Italia, Key 21, Metis, Tempor, Temporary, Quandoccorre, Kelly Services, Regione Puglia, BNL BNP Paris Bas, Enel, Equitalia, Linkem, Medtronic.

E’ specializzata in:

– benessere organizzativo

– change management

– comunicazione efficace e public speacking

– gestione del Cliente/Utente, negoziazione e tecniche di vendita

– gestione efficace del tempo e dello stress

– self leadership

– motivazione

– psicologia della ricchezza

– sviluppo e valorizzazione del potenziale umano.

Ha una predilezione per lo sviluppo delle reti commerciali ed attualmente affianca diverse organizzazioni di network marketing per la motivazione e l’addestramento dei consulenti indipendenti.

E’ socia dell’Associazione Italiana Formatori.

“E’ naturalmente incline a cogliere e apprezzare negli altri le qualità migliori. Ha un bisogno imperioso di apprendimento costante, ed e’ naturalmente portata per le presentazioni. E’ in grado di combinare le proprie doti relazionali con un atteggiamento tipicamente assertivo. Possiede una propensione per l’avventura e ama mantenere alti morale e aspettative. Grazie alle sue capacità organizzative e alla sua affabilità, fornisce sostegno ai colleghi entusiasmandosi per i loro progetti. E’ sempre protesa a vedere, soprattutto nelle persone, ciò che sta oltre il momento presente. Ha una personalità dominata da intuizione e sentimento, che le rende congeniale essere impegnata su vari fronti contemporaneamente.

Curiosa, determinata e creativa, il suo bicchiere è sempre mezzo pieno. Il carisma è sicuramente un suo vantaggio competitivo; la sua mission è far crescere ogni allievo, a livello personale ed interpersonale, attraverso il coinvolgimento e il pragmatismo”. (Dal profilo attitudinale “Insights DIscovery”)

La sua passione per l’autosviluppo l’ha portata a formarsi e a collaborare con:

Blair Singer

Bruce Lipton

Daniela Poggiolini

Patch Adams

Livio Sgarbi

Marcus De Maria

Max Formisano

Robert Kiyosaki

Roberto Pesce

Roberto Re

Stefano Santori

T. Harv Eker