Elmo Morini

 

Elmo

Partner

Toscano, nato e residente a Fucecchio (FI), con studio a S.Croce Sull’Arno (PI)

Inizia la carriera professionale come impiegato e in seguito diventa direttore di una azienda manifatturiera di pellami e articoli sportivi di pelletteria di importanza nazionale, conseguendo ampia esperienza e conoscenza amministrativa, commerciale e organizzativa.

Successivamente, inizia l’attività di imprenditore aprendo uno studio di consulenza contabile, fiscale, gestionale per PMI, iscritto al Ruolo Periti ed esperti della Provincia di Firenze al n.334, e  fonda la società di informatica CENTER 2000 S.r.l., che realizza soluzioni a 360 gradi per aziende di vari settori, in particolare di quello conciario, dei trasporti e spedizioni nazionali/internazionali delle merci.

Promuove e dirige un consorzio di aziende di autotrasporto maturando un’approfondita esperienza del settore.

Membro del comitato promotore, socio fondatore e componente del C.D.A. di una Banca di Credito Cooperativo, ha conseguito importanti conoscenze in materia bancaria.

Nel 1984, fonda lo STUDIO MORINI ELMO & C., dapprima come agente plurimandatario e quindi come broker di assicurazioni, dedica la sua professione prevalente alla consulenza assicurativa pura per aziende, supportandole nelle notevoli difficoltà che incontrano nell’affrontare un settore specialistico, diversificato e complesso quale è quello assicurativo, per identificare/analizzare/prevenire/monitorare/eliminare in tutto od in parte i rischi e proteggerli con adeguate coperture assicurative.  Dedica particolare attenzione alla formazione, accrescendo la cultura assicurativa nelle aziende aiutandole a comprendere il gergo “assicurese” usato nelle condizioni delle polizze, affinché possano comprendere per cosa e in che misura sono assicurate e, soprattutto, per cosa non lo sono.

La serietà, la professionalità e la specializzazione acquisite con oltre 30 anni di attività garantiscono che la consulenza assicurativa pura sia fornita svolta con assoluta indipendenza, autonomia, imparzialità e trasparenza, nell’esclusivo interesse dei Clienti che possono contare su un servizio reso a fronte di un compenso concordato da una parte terza che non percepisce provvigioni dalle Compagnie/Intermediari e quindi non ha alcun conflitto di interessi.

 ELMO MORINI – iscritto al RUI dal 22 Aprile 2007 al n. B000133378 Sez.b) – Soggetto al controllo Ivass.

STUDIO MORINI ELMO & C. s.a.s. – Iscritto al RUI dal 01 Aprile 2011 al n.B000118753 –Soggetto al controllo Ivass –  e-mail : info@studiomorini.it    Pec : studiomorini@legismail.it

image001