Giuseppe Meriggio

Giuseppe Meriggio

Partner

Da oltre 38 anni ho formato la mia esperienza nella direzione e consulenza aziendale. Ho iniziato la mia carriera lavorativa, dopo aver conseguito la laurea in Economia presso l’Università di Torino, nell’azienda di famiglia operando nel settore oleario. Le mie mansioni sono passate dal controllo di gestione alla direzione aziendale passando anche attraverso la direzione commerciale specialmente rivolta ai mercati esteri.
Nel 2005 ho iniziato la collaborazione con un’importante azienda di consulenza nell’ambito delle risorse umane che mi ha permesso di approfondire le mie conoscenze in un settore che nella mia precedente esperienza lavorativa non avevo approfondito. Ho partecipato a diversi corsi di formazione nell’ambito delle risorse umane e la maia crescita professionale mi ha portato ad essere responsabile per le province di Cuneo, Imperia e Savona lavorando con decine di imprenditori nei più svariati settori di mercato. Con ognuno di essi ho instaurato rapporti di fiducia che vanno al di là di normali rapporti di lavoro facendo ottenere loro importanti risultati.
Dal 2007, unendo le esperienze precedenti, ho deciso di dedicarmi alla consulenza gestionale e direzionale per conto mio. Le esperienze acquisite in ambiti aziendali diversi mi permettono di affiancare gli imprenditori nella gestione delle loro aziende mettendo sotto controllo le risorse aziendali e affiancandoli nelle scelte strategiche per lo sviluppo delle loro imprese. Per me la soddisfazione maggiore, oltre al raggiungimento di risultati concreti, è che tutti gli imprenditori con i quali lavoro non mi considerano più un consulente ma per loro sono diventato un amico.

Dal 2012 collaboro inoltre con un’azienda leader in Italia nel settore del controllo dell’anatocismo e dell’usura bancaria aumentando così l’offerta dei miei servizi alle imprese clienti.
La mia voglia di sempre nuove sfide mi ha portato da alcuni mesi a collaborare con Restart Imprese nell’ottica di aiutare gli imprenditori in difficoltà ad affrontare e sconfiggere le crisi aziendali e permetter loro di proseguire nella loro missione. La mia zona di competenza è il sud Piemonte e la Liguria di ponente.