Jesmond Saliba

SALI

Direttore Commerciale Malta

“Business Strategy, Corporate Communications, Public Affairs, PR, relazioni internazionali, Giornalismo, Politica, Cittadinanza Attiva, Imprenditoria Sociale e Gestione della reputazione sono alcune delle mie passioni nella vita.

Mi sento fortunato che la carriera mi ha permesso di specializzarmi in queste aree di competenza.

“Questa passione che alimenta il mio modo di lavorare ed é il principale motore per lo sviluppo di una solida rete di relazioni professionali nel corso del tempo”

Jesmond Saliba

Dopo la laurea in Comunicazione e Politica Internazionale presso l’Università di Malta, Jesmond ha lavorato come giornalista.

Successivamente, è stato assunto come Responsabile comunicazione del Governo Maltese in materia di promozione di investimenti, della comunicazione degli Enti pubblici e dell’evoluzione di Malta in un Centro di Eccellenza per le aziende operanti nel settore dell’ICT.

Nel 2008 Jesmond impostato la propria azienda, che è attiva sul mercato attraverso due rami.

Uno è Corporate Identities,  boutique Integrated Marketing, comunicazione e PR.

L’altro è Corporate Connections, che è stata istituita per fornire alle aziende internazionali dei servizi di consulenza necessari  a valutare, avviare e far funzionare le proprie aziende a Malta, attraverso le relazioni e le conoscenze sviluppate in tanti anni di lavoro.

Nel 2014 ha fondato #iHelpCSR, con l’obiettivo di offrire assistenza Corporate Communications e di gestione per le buone cause e le ONG nazionali specializzate.

Ha anche diversi anni di esperienza in consulenza ad Enti pubblici tra cui la Commissione europea e del Parlamento europeo, l’Ufficio del Presidente di Malta e il Governo di Malta.

E’ organizzatore esperto di grandi eventi e ha l’abilità speciale di portare messaggi attraverso diversi media anticipando le preferenze del pubblico target

E’ advisor per la Casa della Providenza, una residenza per persone disabili, e la Commissione Nazionale per Persone con disabilità, settore in cui è molto attivo.

Jesmond è anche in grado di consigliare anche una serie di altre istituzioni non governative e di beneficenza.

Jespossiede infine un M.Sc. in Corporate Communications and Public Affairs.

Produce programmi radiofonici è commentatore su una serie di questioni politiche nazionali e affari esteri.

La persona giusta con la quale sviluppare PR a Malta e molto altro!