Luca Grassi

luca grassi

Partner

Amo aiutare le persone a comunicare e capire se stessi e gli altri per realizzarsi o avviare nuove opportunità di vita, affiancarli nel gettare le fondamenta del loro business, affiancarli nella ristrutturazione, aiutare aziende durante il passaggio generazionale, agevolando la comunicazione tra genitori e figli.
I miei clienti sono: Neo – Imprenditori,giovani 25 – 45 anni, cambi generazionali, figli o parenti che lavorano nella azienda di famiglia, giovani artigiani, franchisor in partenza, chi non ha venditori, chi vuole imprendere ma non è ancora partito, chi sta soffrendo in organizzazione, chi sta soffrendo una figura più anziana in azienda, responsabili di gruppo, chi vuole incentivare i collaboratori.
Sono un imprenditore dal 1987 e sono già passato attraverso le fasi di crescita, consolidamento e decrescita, conosco la realtà dell’impresa non teoricamente ma praticamente, so cosa vuol dire avere lo sporco sotto le unghie della tua azienda. Non sto qui a dirti i master di specializzazione in Pnl, leadership, comunicazione avanzata, organizzazione, coaching cognitivo e emotivo alla quale ho partecipato. Evito di riportare le oltre 100 aziende che ho allenato in questi anni formandomi sul campo.
Sottolineo invece che, da quando ho iniziato a pensare che una azienda ha un’anima e un corpo, ho capito che soltanto alimentando in modo corretto la mente, la testa ( le relazioni interne dell’imprenditore), il Cuore (attività commerciali), i Polmoni ( organizzazione Produttiva) e l’Anima ( gestione Amministrativa), allora con un buon allenamento e personal coaching si può andare dove desideriamo e finalmente essere noi a gestire l’impresa e non il contrario, tornado ad essere noi i registi del nostro tempo.

Il tuo allenatore d’impresa Luca Grassi