Roberto Chessa

roberto-chessa

Partner

44 anni, Sardo di nascita e temperamento.

Amministratore della RC Consulting, Agenzia per il lavoro e Consulente di Direzione

Da 15 anni  si occupa di Recruiting & Sales Management

Dopo il liceo, frequenta la facoltà di lingue e letteratura straniera dell’Università di Sassari, per poi appassionarsi agli studi economici.

All’inizio degli anni 90 viene assunto come operatore contabile presso un rinomato Istituto di Credito.

Nel 1995, abbandona il “sogno” del posto fisso, per inseguire la strada della consulenza.

Dopo il superamento dell’esame di Stato, esercita la professione di promotore finanziario sino al 2000, affiancandolo negli ultimi anni alla consulenza di Direzione.

In questi anni inizia un percorso di crescita professionale e personale, che continua tutt’oggi ad essere un valore aggiunto, per se e per la propria clientela.

Con il nuovo millennio, indirizza la propria attività, spostando l’interesse dal mondo dei numeri al “capitale umano”, vero perno portante dello sviluppo economico.

Le Partnership e collaborazioni con alcune fra le maggiori realtà Nazionali nel campo del management e della formazione, gli  permettono d’aggiornarsi e confrontarsi costantemente con le esigenze di un mercato “sofferente” , ma dalle mille risorse, acquisendo competenze reali  nel problem solving e change management.

Da anni studia il complicato processo di recruiting, e della formazione forgiando una metodologia efficace,  direttamente testata sul campo  in modo da rendere ogni intervento in azienda “unico” ed incisivo.

Ogni giorno riesco a trovare un buon motivo per alimentare la passione per il proprio lavoro.

Linkedin – Google+ – Youtube – Sito – Blog